Home History La nostra storia

Nella nuova sede, che copre un’area di 200 mq., ci costruiscono canali, cassoni, celle e diversi altri manufatti in P.R.F.V., tutti destinati alla Pertusola Sud dove comunque si mantiene sede e dove si continua ad operare soprattutto per le esecuzione dei montaggi. In quattro anni il personale di triplica, arrivano le prime consistenti commesse di lavori di carpenteria che, aggiunti alla produzione di manufatti in P.R.F.V. nel contempo notevolmente incrementata, la ditta si ritrova a riaffrontare il problema spazio.

In 700mq. coperti di capannone si installano una serie di stampati per la costruzione dei manufatti in P.R.F.V., una calandra rotolatrice per lamiera, una serie di saldatrici ed altra piccola attrezzatura, senza attingere a nessun contributo.

Dal 1977 al 1980 le nuove commesse di lavoro che impegnano la ditta con i nuovi grossi clienti come MONTEDISON, CELLULOSA CALABRA di Crotone, SALI ITALIANI di Cirò Marina, favoriscono la crescita dell’azienda per potenzialità e forza lavoro: si acquistano 10.000 mq. di terreno dove sorge il nuovo capannone di 2.200mq. corredato di nuove attrezzature; le prime due autogrù da 25 tonnellate a braccio telescopico e torretta girevole sui 360°, per eseguire i lavori di montaggio, sia per conto proprio che per conto terzi; ed ancora carroponti, calandra, presse, cesoie, torni, ecc.. e tutto quanto necessario per la realizzazione di scambiatori di calore completi, travi di carpenteria composta, tubazioni di grosso diametro ecc..

Oggi l’azienda, trasformata in S.a.s. , con 24.000mq. di superficie, automezzi, attrezzature, operai altamente qualificati, è forte di una capacità produttiva pari a circa 300.000 ore lavorative grazie alle quali riesce ad effettuare turni di lavoro per soddisfare ogni esigenza di commessa.

La GRAZIANI Francesco e C. S.a.s. , oltre ai capannoni coperti adibiti alla produzione, dispone di un ulteriore capannone coperto di circa 1200mq. per sabbiatura e verniciatura.

Search

Easy Contact

image

Contact our website news team via our Online Customer Support Service.